ArteGenova: novanta mostre simultanee dedicate all’arte moderna e contemporanea

Prevista per domani 26 Febbraio, l’apertura della mostra di Arte Contemporanea e Moderna diretta da ArteGenova e installata presso il padiglione B della Fiera nata sotto l’idea  folle e geniale del più grande architetto mondiale: Jean Nouvel.

Saranno più di novanta le mostre in programma, passando da Burri a Gattuso, da De Chirico a Fontana, e ancora Sirone, Rotella, Schifano, Appel, Christo, Warhol, Mathieu, Hartung, Araki, Pascali, Salvo e molti altri. Una mostra che saprà condensare simultaneamente, tutti gli aspetti del contemporaneo in ogni sua forma, che sia essa fotografia, pittura o video installazione.

Una “quattro giorni” interamente dedicata all’arte aperta al pubblico, attiva anche la Domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00, mentre negli altri giorni gli orari fissati vanno dalle 10.00 alle 13.00.

Il prezzo intero del biglietto è pari ad 8 € ma sono numerose le agevolazioni pensate per studenti e giovani visitatori, che si vedranno applicare  una riduzione del 50% raggiungendo il costo totale di 4 €.

Un’iniziativa che punta sul bagaglio culturale e soprattutto esperienziale che l’ arte o può offrire a chi decide avvicinarsi all‘universo complesso e indecifrabile dell‘arte moderna e contemporanea, un momento di intensa emozione capace di risvegliare le più antiche e nascoste emozioni.

Un vero e proprio contenitore di esperienze, di incontri, scadenze,  eventi e appuntamenti imperdibili, quelli che caratterizzeranno il prossimo week-end interamente consacrato all’arte e in cui convoglieranno,  la curiosità e la passione di collezionisti, artisti, critici, editori, pittori e scultori.

Inoltre,  numerosi saranno i dibattiti aperti al pubblico su temi peculiari e di grande interesse come,  diritti d’autore o performance artistiche.

Consigliamo, di conseguenza un’attiva e vivace partecipazione.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *