Agosto in arte a Napoli: si risparmia con il biglietto integrato

Agosto in arte a Napoli: si risparmia con il biglietto integrato

Agosto 2013 a Napoli è all’insegna dell’arte. Per tutti coloro che sono rimasti in città nel mese più caldo dell’anno, ma anche per i turisti che hanno scelto la città partenopea per le loro vacanze, il Polo museale napoletano ha pensato ad un’iniziativa che non potrà non piacere. Si tratta del biglietto integrato, vale a dire un unico biglietto che consentirà l’accesso di ben quattro musei al prezzo di soli dieci euro. Una volta acquistato il biglietto integrato, si avranno due giorni di tempo per questa full immersione nell’arte.

Ma quali sono i musei che rientrano in questa iniziativa? Con il biglietto integrato si potrà accedere al Museo Pignatelli, il Museo di Capodimonte, il Castel Sant’Elmo, la Certosa e Museo di San Martino. Ma coloro che hanno fame d’arte possono inserire nel proprio itinerario anche il Museo Duca di Martina, il cui ingresso è completamente libero.

Ma le sorprese non sono finite. Non solo per tutto il mese di agosto ma fino al 31 dicembre con soli quattro euro si potrà visitare la Certosa di San Giacomo, a Capri. Chi deciderà di approfittare proprio del periodo estivo per una visita alla Certosa vi troverà  “Prampolini. I Taccuini capresi 1946– 1948”, la mostra che presenta al pubblico i taccuni con i disegni di Enrico Prampolini realizzati dopo la seconda guerra mondiale sull’isola azzurra. Infine, vi ricordiamo che anche al Museo Madre si entra gratis. Vi abbiamo già parlato delle mostre che per tutta l’estate si potranno visitare qui, un appuntamento imperdibile per gli appassionati d’arte contemporanea.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *