Ecco tre delle più suggestive abbazie medievali

San Claudio

Quest’oggi andremo a vedere insieme tre delle più belle abbazie medievali che si collocano nelle vicinanze della provincia maceratese. Una vacanza diversa dal solito, ma che ci consentirà di riuscire a vivere un’esperienza indimenticabile.

Sotto questo punto di vista non ci rimane che andare subito a scoprire dove poter prenotare il nostro soggiorno esclusivo assieme alla nostra famiglia oppure ai nostri amici.

Il viaggio non sarà stressante considerando che ogni abbazia, di distanzia da un’altra di circa 30 km. Iniziamo da Rambona, dove avremo modo di andare a visitare la chiesa di Santa Maria Assunta costruita nel lontano 891 al di sopra di un tempio pagano. Ad oggi sarà possibile ammirare il presbiterio, la cripta, le cinque navate e per finire i meravigliosi affreschi risalenti al ‘400 secolo.

Continuando troveremo, a Corridonia, la chiesa di San Claudio di Chienti: una struttura molto romantica che fu costruita nel V secolo. Avremo modo di trovarci davanti a due torri molto alte e inoltre ci sarà da guardare tutto l’intero edificio sia esternamente che internamente.

Spostandoci verso Civitanova Marche, troveremo l’abbazia di Santa Maria a Piè di Chienti. Per tutti i romanticoni sarà come vivere un sogno: la facciata, le navate, gli affreschi e tanto altro ancora.  Insomma se non abbiamo nulla da fare questo piccolo tour è un viaggio per ritrovare se stessi e allo stesso tempo ci darà modo di riuscire a trascorrere del tempo con la persona che amiamo di più o assieme alla nostra famiglia.

Che cosa stiamo aspettando? Organizziamoci e partiamo all’avventura! Nel caso in cui volessimo soggiornare da queste parti ci sarebbe l’hotel ‘La luma‘, una doppia parte da 75 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *