Ecco i posti più incredibili da non pendere a Berlino

Ecco i posti più incredibili da non pendere a Berlino

Non serve per forza affidarsi a delle guide per andare a visitare posti che non si conoscono. Serve solo avere un po’ di organizzazione e scegliere soprattutto i luoghi più belli di una città! Basta avere voglia di avventura e staccare la spina dalla propria quotidianità fatta solo di stress.

Indi per cui voglio consigliarvi i principali monumenti e le principali attrazioni della città di Berlino così da divertirvi assieme alla vostra dolce metà oppure ai vostri amici.

Molto spesso le persone amano questa splendida città perchè viva e ricca di bellissimi posti, pronti li per essere scovati.

E’ importante andare a visita il bellissimo Reichstag, la sede parlamentare che ogni anno viene presa d’ assalto visto la sua incredibile bellezza strutturale! La sua cupola di vetro è davvero molto pittoresca, ma purtroppo per visitarla al suo interno si dovrà prenotare.

Continuando vi è la porta di Brandeburgo: qui potremo trovare un pezzo storico rimasto intatto risalente alla caduta del muro di Berlino. Ma anche la East Side Gallery può essere visitata gratuitamente. Se vi piacciono i murales di sicuro ne rimarrete estasiati!

Andando più sul culturale, non si deve perdere il museo ebraico di Berlino e il Memorial. Continuando si può organizzare una bella escursione sulla Sprea e immergersi nell’ isola dei musei, nella cancelleria tedesca, nel Reichstag e tanto altro ancora.

Inoltre non potremo di certo perderci l’ esclusiva cucina tedesca e turca: da gustarci il buono currywurst e doner Kebab.

Per prendere invece della buona aria potremo dirigerci verso il Tiergarten e il Giardino Botanico di Berlino davvero molto suggestivi!

La vita notturna è d’ obbligo infatti vi sono moltissimi pub e locali aperti per concedersi un po’ di sano divertimento: Hackesche Hoefe, zona di Osthafen e Piazza Kollwitzplatz.

Insomma Berlino è tutta da scoprire quindi preparate subito i bagagli e buona avventura!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *