Dartmoor e il suo magico bosco

Wistman

Quando pensiamo all’Inghilterra non ci verrebbe mai pensato di trovare dei posti incredibili dove poter restare a contatto con la natura, ma forse ci sbagliamo. Proprio per questa ragione spunta allo scoperto un bosco antico che si trova nei pressi di Dartmoor!

Si ha la possibilità di riuscire ad essere circondati da ben 8 ettari di terreno. Sicuramente un viaggio destinato ad una famiglia oppure alle coppie alla ricerca di avventura.

La particolarità di questi alberi è che nonostante gli anni passano, riescono a preservare nel tempo la loro età. Forse anche grazie al muschio che brilla con il suo colore verde! Secondo diverse leggende sembrerebbe che questo bosco sia protetto da tantissime creature magiche quali fantasmi, creature soprannaturali e druidi.

Sarebbe opportuno non andare di notte nel bosco perchè si potrebbero udire rumori al quattro spettrali che non ci faranno chiudere occhio! Esplorando tutto questo patrimonio naturale si potrebbe riuscire a raggiungere l’antica Via Lych, o meglio conosciuta come Via dei morti: si narra che ci siano moltissimi cadaveri sepolti.

A dir poco spettrale, ma di sicuro si avrà modo di godersi un viaggio straordinario sempre ricco di emozioni uniche. Dovremo solamente organizzare questo piccolo tour e prenotare un volo aereo (si riescono a trovare delle soluzioni ideali grazie alle compagnie low cost).

Basta pensare bisogna cercare di sfruttare queste belle giornate di sole, prima che arrivi l’estate e quindi in molti preferiranno andare al mare più altro che organizzare una vacanza in montagna, non trovate? Buon divertimento a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *