Anversa, una città d’arte sofisticata

Anversa

La città Anversa è una delle città straordinarie che sicuramente si adatta perfettamente a tutti coloro che adorano le cose sofisticate. Proprio per questa ragione una vacanza in questo posto splendido ci consentirà di visitare castelli medievali, strade rinascimentali e tanto altro ancora.

E’ davvero presa d’assalto da moltissimi turisti e da tutti coloro che vogliono trovarsi davanti ad un’opera d’arte reale!

Oltre a trovarsi davanti ai monumenti, avremo la possibilità anche di trascorrere delle belle giornate visitando la città a piedi. In questo nostro tour troveremo davanti moltissimi locali tra cui birrerie, cioccolaterie, negozi di moda, caffetterie e meravigliosi ristoranti.

Il divertimento è una cosa al quanto remota e potremo infatti decidere di uscire non solo di giorno, ma anche di notte. Questa cittadina del Belgio dispone di più di 400mila abitanti ed è molto vicina al fiume Schelda: ideale se si va in vacanza con il proprio compagno perchè questo rimane un punto panoramico estremamente romantico.

Da qui sarà possibile raggiungere Bruxelles – dista da Anversa solo 40 km e quindi si potrebbe organizzare un giorno per andare a visitare questa città limitrofa. Le cose che possiamo vedere risultano essere la Grote Markt (piazza del mercato), la statua di Brabo, il suggestivo municipio, la Onze Lieve Vrouw (cattedrale gotica), il museo delle belle arti, il museo di arte contemporanea MUHKA, il quartiere Zurenborg e tanto altro ancora.

Come abbiamo avuto modo di vedere questo posto è ideale da andare a visitare in qualsiasi periodo dell’anno viste le innumerevoli attrazioni da poter andare ad ammirare!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *