Alla scoperta delle Cinque Terre

Il fantastico territorio delle Cinque Terre in Liguria  nel corso degli anni si è meritato il terzo posto nella classifica che viene stilata da Traveler di National Geographic in cui vengono classificati posti dov’è possibile effettuare le migliori escursioni al mondo. Tantissime persone, americani, canadesi, australiani e persino neozelandesi hanno inserito le Cinque Terre tra le loro destinazioni preferite grazie alla loro impareggiabile bellezza paesaggistica e alle prelibatezze gastronomiche della zona.

Bellissimi sono i posti da visitare n questa fantastica zona: Monterosso al MareVernazzaCorniglia, ManarolaRiomaggiore: cinque piccoli borghi davvero caratteristici che si affacciano sul mare. Questi piccoli borghi sono collegati tra loro attraverso dei sentieri che regalano al turista dei panorami mozzafiato. Quello delle Cinque Terre è un territorio diviso tra terra e mare capace di dar vita ad un’area unica e suggestiva dove la bellissima costa rocciosa ricca di baie, le spiagge e i profondi fondali marini abitati da tantissimi pesci convive con una catena di monti che regalano un paesaggio fantastico.

Le Cinque Terre in Liguria sono una delle principali attrattive turistiche e durante tutto il corso dell’anno migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo percorrono i numerosi sentieri che collegano questi affascinanti borghi o semplicemente godendosi  questi momenti davvero magici seduti al tavolino di un bar. Seguendo i numerosi percorsi potrete camminare e  godervi il paesaggio che va dalla Via dell’Amore all’Alta Via. Il territorio  delle Cinque Terre offre al turista una vasta gamma di escursioni e passeggiate sia per camminatori esperti e per i meno esperti che amano osservare il paesaggio e respirare aria fresca.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *