A soli 5 euro la card per visitare Rimini

Una card per Rimini, questa la novità che sicuramente riscuoterà successo, vista la praticità e la convenienza di un’iniziativa del genere.

Si chiamerà Riminicitypass costerà 5 euro è permetterà l’accesso a migliaia di persone che si recheranno in città per visitare mostre e beni culturali. La Card nata da un’ iniziativa  del Comune, offre riduzione e ingressi gratuiti a mostre e itinerari artistici della città. Un modo per rendere Rimini accessibile a tutti i visitatori che vogliono godere delle sue bellezze artistiche.

La card sarà acquistabile all’interno di Castel Sismondo, aperto in concomitanza della mostra Linea d’Ombra, dove il personale sarà lieto di offrire tutte le informazioni per la visita della città.

Sarà possibile acquistarla all’Urp di Piazza Cavour, negli uffici Iat e alla stazione ferroviaria, alle casse dei musei e alla biglietteria dei tram di Piazza Dante.

Con soli 5 euro si potranno visitare gratuitamente i musei comunali e la Domus del chirurgo. La card sarà valida 24 ore e permetterà per questo periodo di tempo l’utilizzo di tram e autobus gratuitamente.

In questi 5 euro si avrà anche una mini-guida agli itinerari storico-artistici e una city-map con lo stradario, i parcheggi  i principali siti di interesse storico-artistico. Dal Comune stanno pensando di integrare l’offerta con un ulteriore servizio: la riduzione del prezzo del parcheggio.

Il Comune ha lanciato una vistosa campagna informativa, per conoscere al meglio le offerte della city card. Un’iniziativa questa che pone Rimini al passo delle grandi capitali europee, che offrono card a prezzo vantaggioso.

Una delle ultime città ad aver preso in considerazione un’ idea del genere è stata Firenze, con polemiche per il prezzo della card ritenuto troppo alto.

Tutte le informazioni sul sito www.riminicitypass.it e buona Rimini.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *