Mete da sogno fuori stagione

Raggiungere mete da sogno durante i periodi ritenuti migliori puo’ diventare proibitivo per il portafogli. Ma non sempre partire durante le festività canoniche puo’ essere l’unico momento per godere di simili luoghi. In fin dei conti la bellezza non segue il calendario, semmai muta in base alle stagioni ma l’importante è viaggiare informati sulle caratteristiche della nostra meta.

Ad esempio nel Mar Rosso è possibile godere dei magnifici fondali e della vicinanza con specie di pesci dai colori sfavillanti già a partire dal mese di novembre approfittando di notevoli sconti rispetto al mese successivo.Per gli amanti dello snorkeling, una crociera di dieci giorni, con assistenza di un biologo marino puo’ costare 1290 euro a persona entro il 12 novembre mentre il prezzo sale a 1690 se la partenza è a dicembre.

In Brasile, l’inverno è la stagione del grande calcio ma per chi ama il relax sulle spiagge, prima che siano inondate di turisti, a novembre ci si puo’ dirigere verso Rio de Janeiro e le spiagge del sud, con un risparmio di circa il 15 e 20% rispetto al mese di dicembre.

A novembre in India il periodo monsonico inizia ad essere soltanto un ricordo, questo infatti è il mese ideale per godere delle bellezze del continente indiano, quando la natura offre i suoi colori e profumi piu’ belli.

Rimanendo in Europa, la Provenza prima di entrare nella stagione invernale offre delle suggestioni magiche, per la natura, per i vini, per il gusto e i profumi che si diffondono tra le botteghe e nei villaggi abbarbicati sulle rocce della Costa Azzurra.Si possono visitare città come Avignone e godere delle mostre degli impressionisti.Un consiglio, in questo casa è opportuno affittare una casa dalla quale potersi muovere per poi tornare a fine giornata, il prezzo per una settimana è di circa 450 euro per alzarsi a oltre 700 nel mese di dicembre.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *