Scegliere la giusta destinazione per passare le vacanze!

Anche se l’estate è finita, le vacanze sono sempre libere di essere fatte! Il dover scegliere la giusta meta è sempre difficile, infatti va a finire che si decide sempre all’ultimo. Le idee che vagano nella vostra mente sono infinite e non sapete scegliere. Però bisogna cercare di restringere il campo ed evitare di scegliere mete noiose o che tanto meno odiate.

Quindi cosa vi piace di più mare o montagna? O una vacanza culturale in una delle belle città europea? Prefissatevi un budget e il periodo. E per secondo dovrete pensare dove appoggiarvi per dormire (ossia soldi disponibili e giorni). Dovrete decire se:

  • Andare in Albergo: molto costoso, ma comodo.
  • Andare in Campeggio: economico, ma non tanto comodo.
  • Andare in Casa: un’ottima soluzione.
Per darvi qualche consiglio, posso dirvi che la destinazione più costosa è la Sardegna, e quella che potrebbe costar meno potrebbe essere la Puglia, ma poi dipende molto dai posti in cui andate. Valutate bene quindi prima di andare! Prima di partire potrete organizzarvi un’itinerario facendo una ricerca online. E un’altra opzione che potrete trovare sarebbe un B&b, al posto dell’hotel. Una stuttura davvero qualificata che offre colazione, e posto letto ad un prezzo davvero conveniente. Oppure se preferite optate per un agriturismo, per fare una vacanza del tutto innovativa. Ad esempio potrete andare in Piemone o in Toscana, dove degusterete davvero degli ottimi prodotti tipici! Scegliete un posto dove non sia affollato, quindi dovrete ricordarvi che siete in vacanza e cercare di staccare dalla solita routine.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *