Trenitalia: ingresso ridotto per la mostra di Tamara de Lempicka a Roma

Trenitalia e l’arte: un binomio vincente. il gruppo ha infatti deciso di offrire l’opportunità a chi andasse a visitare la mostra di Tamara de Lempicka a Roma, di entrare con biglietto ridotto.

Ma chi è Tamara de Lempicka? E’ un’artista molto nota del Novecento, che ha saputo interpretare con grande stile il periodo Decò. Una donna forte e determinata che iniziò molto presto a dipingere. Tamara interpreta nei suoi capolavori la realtà con uno sguardo nuovo e fresco.

La mostra dal titolo ”Tamara de Lempicka. La regina del moderno” è stata inaugurata l’11 marzo 2011 e rimarrà nel complesso del Vittoriano a Roma fino a luglio del 2011.

Una delle mostre più complete della pittrice e grazie a Trenitalia chi viaggia in Frecciarossa può usufruire per visitare la mostra di una consistente riduzione del biglietto, invece di 12 euro pagherà 8,50 euro.

Nasce a Varsavia Tamara del Lempicka e muore a Cuernavaca nel 1980, diventa subito molto famosa come ritrattista. L’esposizione è stata curata da Gioia Mori, grande esperta della pittura della Lempicka. Si tratta dunque di un interessante percorso nelle opere della pittrice, un modo per approfondirne il profilo culturale e la formazione. Un interessante viaggio nell’arte moderna di una donna che ha saputo interpretarla in maniera magistrale. La sua arte risente dell’influenza dei grandi maestri rinascimentali e dell’incontro con il futurismo e Picasso.

In particolare la promozione di Trenitalia riguarda:

  • I possessori di un biglietto Frecciarossa o Frecciargento con destinazione Roma ed una data del viaggio antecedente di massimo 3 giorni quella di ingresso alla mostra.
  • La stessa agevolazione è concessa anche ai titolari di Cartafreccia.

Tutte le informazioni su:

Trenitalia

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *