Atterraggio “lungo” per volo Dublino-Glasgow della Ryanair

Atterraggio scivoloso per il volo Ryanair Dublino-Glasgow – Scozia occidentale. Il Boeing 737-800 della linea low-cost irlandese è infatti finito fuori pista, questa mattina alle 9.00 circa, al termine del rullaggio a causa della patina di ghiaccio formatasi sull’asfalto. Nessun problema invece per i 129 passeggeri e i 6 membri dell’equipaggio, che sono sbarcati dal velivolo – finito sul prato a bordo pista – come se niente fosse. «I nostri tecnici – ha detto la compagnia in un comunicato – stanno ispezionando l’aereo e tutto sembra essere in ordine. Stanno lavorando a stretto contatto con gli operatori aeroportuali di Glasgow per riportare il velivolo alle piazzole di sosta».

Un passeggero, Alex Paton, ha descritto la pista di atterraggio come un «blocco di ghiaccio». «Si faceva fatica a camminare – ha raccontato – figuriamoci frenare la corsa di un aereo».

Nonostante le condizioni meteorologiche in Gran Bretagna siano in miglioramento e il traffico aereo abbia passato la fase critica in molti aeroporti, tra cui Luton, Gatwick, Heathrow, Glasgow ed Edimburgo, molti voli sono in ritardo o a rischio di cancellazione. La compagnia low-cost britannica Easyjet sembra particolarmente colpita.

Fonte: Il Messaggero

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *