Si svolgerà a Bergamo dal 24 al 25 settembre 2010 e vedrà la partecipazione dei più grandi tour operator: “No Frills” la manifestazione che si profila come un evento turistico di rilievo.Questo evento vede il patrocinio dell’Enit, della provincia di Bergamo, del Comune di Bergamo e del Ministero del Turismo, con new entry tra gli espositori e moltissime conferme.
Nessun fronzolo, questa la caratteristica della fiera: tanta sostanza, con professionalità, impegno, serietà ed ottimizzazione del tempo e delle risorse umane. La possibilità di far si che si incontrino l’offerta e la domanda nel settore turistico.
Una serie di convegni, per approfondire temi quali il turismo accessibile come vero business, che prevede la presenza del Ministro del Turismo: la sfida è quella di eliminare gli ostacoli, per far si che il turismo sia vincente.
Uno dei vettori ufficiali della manifestazione è Alitalia, che ha partecipato sempre a “No Frills”, ma a Bergamo ci sarà anche Air Italy, che si svilupperà nel Nord Italia, secondo un accordo con Alitalia.
Da registrare la presenza di Msc crociere, Club Med, Sprintours e Veratour e HotelPlan Italia, la possibilità di cogliere tutte le opportunità di sviluppo.
Le destinazioni chiave di questa edizione sono la Repubblica Dominicana e la Grecia, che sono due Paesi che hanno da offrire molto al turismo: bellezze paesaggistiche, sole, mare, vacanze.
Sul sito della Repubblica Dominicana sarà possibile trovare un programma di e-learning, un’ opportunità per conoscere più approfonditamente questo paese.
Tra le agenzie presenti Eden Viaggi, Valtour e In Viaggi che distribuiranno il catalogo per l’inverno con destinazione come il Mar Rosso, Tunisia, Kenya e Mauritius.