Tutti i posti da non farsi sfuggire dell’Islanda

Parco Nazionale di Pingvellir

Tutti noi non sappiamo come fosse la terra alle sue origini tanto che però, nel corso degli anni, abbiamo avuto modo di poter disporre di alcuni luoghi meravigliosi e da non farsi sfuggire. Proprio per questa ragione l’Islanda è un luogo incredibile difficile da esplorare, ma ricco di emozioni uniche!

Infatti avremo modo di poter riuscire a scoprire ghiacciai, vulcani e i migliori posti per effettuare il trekking (mantenendosi in forma).

Per chi volesse concedersi un po’ di sano e meritato relax non gli resta che andare a prenotare subito all’interno di una Wilderness islandese così da rimanere nei pressi di Rejkyavik. Uscendo fuori dalla capitale troveremo moltissimi locali sia nel centro storico che quello più moderno. Ma la parte più affascinante si sposta a Sud, in particolare perchè troveremo il campo lavico di colore nero (noto per la sua Laguna Blu).

Ogni cosa ci sembrerà così fantastica tanto che alcune volte penseremo di essere in un posto incantato, frutto della nostra fantasia. Tra le tante attrazioni vediamo emergere il Parco Nazionale di Pingvellir, dove si collocano delle suggestive cascate.

Essendo tutto così perfetto, il Patrimonio dell’UNESCO, ha pensato bene di premiare questi paesaggi: il villaggio di Laugarvatn in particolare Geyser, vedremo grandi ammassi di acqua uscire dal sottosuolo ad alte temperature. Oltre a questo c’è la cascata di Gullfoss, ma da non perdersi c’è anche la cascata di Selfoss e di Hella (con affianco campi lavici in cui i cavalli islandesi sono soliti pascolare).

Insomma organizziamo il nostro viaggio assieme alle persone più care!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *