Zante, l’isola incantata della Grecia

Zante

Esistono moltissimi viaggiatori ‘pazzi’ che decidono di partire all’ultimo minuto senza pensarci tanto. Proprio per questa ragione un posto ideale per questi viaggi sarebbe l’isola di Zante, in Grecia: qui ci si potrà divertire e allo stesso tempo non spendere moltissimo denaro.

Proprio per questa ragione si avrà la possibilità di potersi rilassare un’intera settimana con una spesa che va dai 200 ai 300 euro. Che cosa stiamo aspettando?

Andando a Zante avremo la possibilità di poter ammirare il maestoso Parco Nazionale Marino, dove troveremo moltissime spiagge eleganti e di gran gusto. Inoltre avremo la possibilità di incontrare uno degli animali più belli di questa terra come la Tartaruga Caretta Caretta.

Sarà sufficiente prendere una barca a noleggio per potersi inoltrare in questo straordinario Parco marino: dirigiamoci a Limni Keri e da li partiremo per una curiosa avventura attraversando costiera navigando tra Laganas e Kalamaki. Ovviamente oltre al divertimento diurno avremo modo di poter gustarci Laganas, qui ci sono moltissimi locali in cui potersi divertire con gli amici.

Anche le spiagge sono straordinarie se ci dirigessimo verso Nord come Makris, Gialos ed infine Xigia. Non possiamo di certo perderci la spiaggia del Navagio, considerata una delle più suggestive al mondo! Arrivare a Zante è davvero semplice: potremo affidarci alla compagnia EasyJet ed arrivare sino ad Atene. Oppure attraverso il mare prendendo una nave dai principali porti d’Italia ed arrivare a Patrasso.

Successivamente potremo decidere di prendere un traghetto e dopo 50 minuti arrivare alla destinazione desiderata (il costo del biglietto è di soli 10 euro). Ed ora non ci rimane che partire!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *