“Cosa FAI oggi?” e “VISIT FAI”: conoscere l’Italia si può.

Il FAI , Fondo Ambiente Italiano, è una fondazione nazionale senza scopo di lucro, formata da persone attive che hanno deciso di fare qualcosa per il loro paese.

Il Fondo è costituito da tutta una serie di beni artistici, architettonici e naturalistici, che vengono gestiti, al fine di conservare il patrimonio naturalistico italiano.Sabato 8 maggio nel corso della Giornata organizzata dall’ Associazione: “Cosa FAI oggi”, c’è la possibilità di visitare alcuni luoghi suggestivi e caratteristici in alcune città italiane.

A Roma sarà eccezionalmente aperta al pubblico “Porta Asinaria”, in piazza di Porta San Giovanni. La manifestazione si svolgerà dalle ore 10.00 alle 18.00 con ingresso libero.

I volontari della FAI condurranno i visitatori attraverso un percorso illuminato da una serie di luci, per permettere di apprezzare al meglio la suggestione di questo luogo.

La Fai ha inoltre dato il via all’edizione 2010 del VISIT FAI, una serie di promozioni dedicate ai gruppi, per visitare alcuni dei luoghi facenti parte del fondo.

VISIT FAI raccoglie in un catalogo tutti i luoghi inclusi nel fondo e le proposte di visita di una giornata.

Una formula tutto incluso che comprende: ingresso e visita guidata al Bene FAI, pranzo tipico in strutture convenzionate, ingresso e visita guidata ai musei, siti culturali, borghi ed enoteche del territorio, sconti presso i bookshoop dei beni FAI.

Insomma un modo per apprezzare in toto la bellezza dei luoghi, il patrimonio artistico e naturalistico.

I Beni FAI sono diffusi su tutto il territorio italiano e moltissime sono le opportunità basta collegarsi al sito della FAI e scaricare il catalogo www.fondoambiente.it e unirsi in gruppo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *