Belgrado, un weekend tra i festival più cool d’europa

indexPer la bellissima città di Belgrado, ottobre è il tempo di festival, la città divenuta negli ultimi tempi il centro più apprezzato dell’Europa è un mix tra antico nuovo e low cost.  E’ facile perdersi tra gli hotel in palazzi storici rinnovati grazie a delle trovate dei designer più conosciuti, tra i  bar affollati situtui lungo la zona pedonale dell’Ulica Knez Mihailova e le sue animate traverse che ospitano tantissimi eventi durante il corso delle serate.

Nel quartiere kadarlija tra le caratteristiche stradine in ciottolato potrete trovare tantissimi ristorantini, come il Tri Sesira, dove al ritmo folk potrete aggiungere la gustosa pitalavica, piatto tipico della zona. Dopo una buonissima cena all’interno di uno di questi ristoranti non potete perdervi la passeggiata lungo Strahinjica Bana, ma il centro calo delle serate a Belgrado è  il  Novi Beograd, situato sulla riva sinistra del fiume Sava.

Avrete la possibilità di scoprire meglio questa fantastica città grazie ai “greeter”, belgradresi che gratuitamente accompagnano i turisti per la città mostrando loro i luoghi più importanti come i musei e i bar. In questo periodo Belgrado propone numerosi festival come quello del Jazz e della moda.

Se volte scoprire questa bellissima città noi vi pronoponiamo il soggiorno all’interno di un hotel a quattro stelle, il Zira Hotel Belgrade. Appena fuori del famoso Viale Re Alessandro, il moderno hotel dispone di eleganti camere, dotate della tecnologia più moderna di comunicazione e di intrattenimento.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *