Pearl Jam, vent’anni di successi in mostra a Roma

Pearl Jam, vent'anni di successi in mostra a RomaSi intitola Fivehorizons la prima mostra internazionale dedicata ai Pearl Jam, ospitata fino al 30 luglio presso il foyer dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’esposizione raccoglie settanta scatti che ritraggono l’intera carriera della band statunitense, dai loro esordi ad oggi.

Curata da Giammaria De Gasperis e Paola Contino, la mostra ripercorre attraverso i fotografi che hanno seguito la band di Seattle la storia e l’evoluzione del gruppo rock più popolare e longevo dell’ultimo ventennio. Con un percorso articolato in cinque sezioni cronologiche,  la mostra è al contempo un omaggio ai Pearl Jam, che l’hanno autorizzata e promossa, e a tutti i loro fan. E non è di certo un caso se la scelta della sede per l’anteprima mondiale di questo evento sia ricaduta proprio su Roma, e quindi l’Italia. Fivehorizons intende celebrare il legame che unisce la formazione veterana della scena grunge e alternative rock con la nostra penisola.

I primi scatti risalenti agli albori degli anni Novanta, l’esplodere del successo e il primo tour mondiale, i dischi del nuovo millennio, il tour da solista didi Eddie Vedder ed il “nuovo inizio” seguito al ventennale della band. La rassegna alterna scatti realizzati sul palco ad altri che ritraggono momenti di vita privata e dei backstage. In aggiunta alle foto anche locandine, sculture, cover e memorabilia. Fivehorizons è anche online sul sito ufficiale della band. Dopo Roma la retrospettiva farà il giro del mondo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *