Disney on Ice: con Topolino & co. è mega show sul ghiaccio

Vi abbiamo già parlato pochi giorni fa della mostra che a Milano festeggia gli ottant’anni di Topolino. Ma gli appuntamenti con gli amici Disney non finiscono qui. Arriva infatti in Italia “Disney on ice. Facciamo festa!”, il mega show sul ghiaccio che porta in pista Topolino e la sua banda di amici.

Si debutta stasera, 22 novembre, al Mandela Forum di Firenze, dove lo spettacolo rimarrà in pista fino al 25. Sarà poi la volta di Roma, al Palalottomatica dal 29 novembre al 2 dicembre, e si chiuderà a Torino, al Palavela dal 6 al 9 dicembre. Sui pattini troviamo oltre 50 personaggi Disney, che per un’ora e 40 minuti incanteranno piccoli e grandi. Lo show è infatti pensato per intrattenere e lasciare a bocca aperta tutta la famiglia, tra costumi scintillanti e acrobazie e volteggi sul ghiaccio, in un’esplosione di colori, musica e fuochi d’artificio.

A dar vita ai mitici personaggi Disney troviamo naturalmente dei pattinatori professionisti, quaranta, che si esibiscono riproponendo agli spettatori sedici delle favole più amate. In programma si alternano brani che sono tratti sia dai classici Disney che dalle fiabe più recenti e moderne. Il filo conduttore tra una storia e l’altra sono le feste che si celebrano in tutto il mondo, dal “Felicissimo non compleanno” di Alice nel paese delle meraviglie, passando per la Notte di Halloween, i cui protagonisti sono i cattivi Disney, fino alla “Festa Hawaiana” con Lilo e Stich. Il regista dello spettacolo, Patty Vincent, spiega che ha voluto fare in modo che i bambini presenti in platea non fossero semplici spettatori, bensì parte integrante dello show. Ed infatti alcuni bambini, scelti a caso, accompagnati dai loro personaggi preferiti, potranno entrare in pista insieme ad una torta gigante. Ma non riveliamo altre sorprese….

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *