Il nostro tour tra le varie località francesi più belle da visitare continua.
Arles è una città che si trova proprio in mezzo alla Provenza ed è sinonimo di romanticismo, viste i suoi lughi affascinanti e incantevoli, tanto che molti pittori ed artisti hanno preso spunto per i loro capolavori nel corso dei secoli.
Tante sono le “meraviglie” di Arles: ricordiamo i resti romani, i vari festival e tutti i profumi, suoni e colori che hanno reso la Provenza un luogo indiscutibilmente speciale.
Se volete ad esempio trascorrere le vacanze di Pasqua in un luogo unico, Arles è sicuramente uno dei posti da tenere sempre nella propria agenda di viaggio.
Proprio nel periodo di Pasqua, Arles si trasforma in una città in festa per quattro giorni: viene chiamata “Feria” e tinge la città della Provenza di mille colori e profumi, travolgendo il paese con banchetti, sagre, feste, musica e tradizioni proprie del luogo.
In più l’ufficio del turismo (sul boulevard des Lices) è da sempre ricco di informazioni e dettagli, circa le manifestazioni e, inoltre, fornisce la cartina per poter godersi meglio tutti gli eventi della Feria.