Vienna o Stoccolma per il ponte di Ognissanti due città meravigliose

Per chi volesse trascorrere qualche giorno di vacanze, il prossimo primo novembre (che cadendo di lunedì, si prospetta come un week end lungo), ci sono molte opportunità. Le compagnie aeree offrono voli a prezzi modici, purché si prenoti in anticipo. Vienna potrebbe essere una bella idea per trascorrere questi giorni in una città meravigliosa che offre atmosfere di altri tempi, tra arte architettura e storia splendide. Vienna, la splendida città austriaca è godibile in questo periodo dell’anno, perché non fa ancora freddissimo ed è perfetta per chi ama la cultura.

La città visitabile a piedi è perfettamente servita dai mezzi pubblici. Sarà splendido passeggiare sulle rive del Danubio, attraversare i suoi sconfinati parchi verdi, scoprire la cattedrale gotica, il palazzo imperiale, vere e proprie meraviglie che vi proietteranno in un’atmosfera incantevole.

Si www.tui.it è possibile trovare offerte che permetteranno un ottimo soggiorno a prezzo modico. Ma anche Stoccolma potrebbe essere un’idea. Una città insolita, diversa dalle capitali Nord- Europee. Tra le più belle del mondo con le sue 14 isole collegate da circa 57 ponti.

La città che gode di un passato splendido, 750 anni di storia, si prospetta come una città affascinante e moderna. Natura incontaminata, edifici meravigliosi, relax, tranquillità e una civiltà senza pari la caratterizzano, rendendola unica.  Da non perdere il municipio di Stoccolma, l’antico quartiere medievale Gamla Stan, l’isola verde di Djugarden, una serie di bellezze davvero uniche.  Il Museo Vasa, dove è possibile ammirare l’unica nave del 1600 ancora esistente, rappresenta un tesoro di inestimabile valore.

Per finire, chi va a Stoccolma non può non vistare il Palazzo Reale, la residenza ufficiale del re, con oltre 600 stanze. E’ proprio il caso di dire: un “lungo” week end da favola.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *