Soggiornare in igloo allo Spirit Igloo Village

Tutti conosciamo un igloo, la nota abitazione utilizzata dalle tribù di eschimesi, tutta di ghiaccio. Gli Inuit li costruivano a forma di cupola, affinché conservassero meglio il calore e può proteggere anche da temperature che raggiungono i 50 gradi sottozero.

Una delle tendenze degli ultimi anni, soprattutto nei Paesi del Nord è quella di invitare i turisti a soggiornare in queste tipiche abitazioni. Non tutti sanno però che anche l’Italia offre questa opportunità. Chi vuole provare l’emozione di trascorrere una notte in un igloo, può farlo in Friuli Venezia Giulia.

A Piancavallo, notissima località sciistica della Regione si trova Lo Spirit Igloo Village: un bellissimo villaggio composto da 25 costruzioni a 1800 metri di altezza.

Raggiungere il villaggio non è semplice, si possono utilizzare le racchette da neve o percorrendo una variante della pista, ma la fatica sarà ripagata da una meravigliosa esperienza.

Nella Valle la temperatura può raggiungere anche i 20 gradi sotto lo zero, ma all’interno del vostro igloo la temperatura di notte, grazie al calore del corpo umano può raggiungere anche i 18 gradi, comunque non scende mai sotto lo zero.

Un villaggio attrezzatissimo che offre tutta l’attrezzatura necessaria per fare escursioni sui ghiacci e anche l’opportunità di vedere come si costruiscono gli igloo. Colazione, pranzo e cena servite nel rifugio, mentre se desiderate un drink potrete sorseggiarlo nel bar igloo del villaggio.

Una vista spettacolare e un paesaggio dai toni fiabeschi allieteranno il vostro soggiorno nello Spirit Igloo Village.

Sarete trasportati in un’ atmosfera d’altri tempi, assaporando lo stile di vita di popoli culturalmente lontani da noi come gli Inuit.

Tutte le informazioni sul sito www.turismofvg.it

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *