Libertà in viaggio!

Una delle tendenze maggiormente in voga per le prossime vacanze estive che prevedono il mare come destinazione preferita si riscontra negli annunci, in particolare negli annunci sulla Sicilia, di persone che cercano dei compagni di viaggio per una vacanza particolare e low cost.

Il web, infatti, accoglie molte richieste di questo tipo, molti viaggiatori che non amano i villaggi vacanze ma preferiscono le visite di luoghi particolari, cercano compagni di viaggio simili a loro per poter condividere la piacevolezza di una vacanza in tutta libertà, sia di mete che di costi. Ecco quindi che, trovati i compagni con la nostra stessa filosofia di viaggio, possiamo costruirci autonomamente la nostra avventura, come più ci piace e optando per le proposte che sono più adatte a noi, anche dal punto di vista economico. Per chi non desidera il classico tour dalle mete stabilite, ci sono diverse opportunità di vedere realizzato il proprio sogno di vacanza alternativa.

Proprio la Sicilia, infatti, può ospitare i vacanzieri più particolari, più curiosi di conoscerla fin nei meandri meno noti. Una bella proposta è di organizzare dei tour tematici: alla ricerca delle tracce dei popoli che l’hanno abitata oppure gite enogastronomiche e, perché no, un percorso alla scoperta delle isole e degli arcipelaghi che gravitano intorno a questa splendida isola. E’ sufficiente scegliere delle mete, munirsi di mezzi magari alternativi quali le moto e poi, affidandosi al web, provvedere in autonomia alla prenotazione dei biglietti dei traghetti e dei bed and breakfast. Il meraviglioso mondo marino si aprirà ai vostri occhi: le Eolie con Lipari, Alicudi, Filicudi, Stromboli, Salina, Vulcano e Panarea, le Pelagie con Linosa, Lampione e Lampedusa oppure ancora le Egadi con Marettimo, Levanzo e Favignana oppure Ustica e Pantelleria. Tutte isole uniche con paesaggi mozzafiato, ricche di tradizioni e di storia ove poter muoversi in piena libertà alla scoperta delle bellezze rare che in ogni momento della giornata vi regaleranno immagini paradisiache.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *