Wi-fi gratuito sui Frecciarossa fino al 31 marzo e PostoClick: Trenitalia e il Web

Trenitalia offre numerose opportunità per viaggiare in tutto relax e con i migliori comfort, ma da un po’ di tempo il gruppo si sta impegnando per offrire ai viaggiatori, la possibilità di avere accesso a tutte le informazioni on line, attraverso una serie di inziative.

Anche Trenitalia dunque, si sta ampiamente adeguando al cambiamento dei tempi e promuove il Web. In che modo?

Innanzitutto prorogando il Wi-fi gratuito sui Frecciarossa fino al 31 marzo 2011. Tutti i viaggiatori che usufruiranno dell’alta velocità, potranno quindi accedere gratuitamente ad Internet, senza pagare nulla.

“L’obiettivo è offrire ad un più ampio numero di viaggiatori dell’Alta Velocità Torino – Napoli la possibilità di sperimentare l’innovativo servizio e le potenzialità della connessione Wi-Fi”, questo il comunicato di Trenitalia.

La connessione è molto semplice basta collegarsi al portale di Trenitalia e indicare il proprio numero di telefonino, una volta fatto ciò si riceveranno via sms le credenziali per accedere.

Le carrozze sono state attrezzate con ulteriori punti di accesso, in modo da rendere ancora più agevole la connessione.

Tra le altre iniziative operative già da tempo c’è PostoClick. Questa procedura consente di prenotare on line il proprio posto, fino a 24 ore prima della partenza

L’idea è quella di aiutare i clienti a scegliere il proprio titolo di viaggio senza estenuanti file alla stazione. Con PostoClick è possibile acquistare il biglietto e pagarlo sia con carta di credito che in contanti.

Una volta scelto il titolo di viaggio ed effettuata la prenotazione, sarà assegnato un PNR che identificherà il passeggero. Si ritirerà poi il titolo presso uno dei punti abilitati.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *