Vacanze in Val Gardena, all’insegna del divertimento e del “freddo”

“L’estate sta finendo e un anno se ne va” recitava la celebre canzone ,  ma per una stagione che va, un’altra viene e i tour operator stanno aspettando il grande freddo. Tutti gli appassionati si stanno già preparando per l’arrivo dell’inverno all’ insegna degli scarponi e degli sci, alla conquista delle vette innevate. Per l’inizio stagione ci vuole ancora un pò di pazienza, partirà uffucialmente il 4 Dicembre, ma per parlare delle novità 2010- 2011 è già tempo.

Tra mille eventi e migliaia di sapori e un’atmosfera da sogno, una vacanza in Val Gardena si trasfroma in un evento “unico”.

Molte le novità, a partire dal nuovissimo impianto Resciesa, che entrerà in funzione a  Dicembre e sostituira le storica seggiovia monoposto, costruita negli anni 50. La stazione a valle è in centro Ortisei, mentre quella a monte è sul rifugio Rasciesa.

Il nuovo impianto avrà la capacità di trasportare ben 828 persone ogni ora, con una velocità massima di 10 metri al secondo.Le vetture avranno 4 scompartimenti passeggeri, con pavimenti antiscivolo, vetri a più strati e il tetto con finestre apribili.

L’altra novità riguarda l’apertura di due nuovi hotel, lo Smart Hotel Saslong e il Mountain Lodge Chalet Gerard. Il primo dai costi più contenuti è particolarmente adatto ad un pubblico giovane, anche perchè più informale. Il secondo più raffinato, con un ottimo ristorante e un vero e proprio reparto benessere con sauna, bagno turco e tutto ciò che occorre per un ottimo relax.

Tutta una serie di eventi garantiranno il divertimento ai turisti: la coppa di sci a Dicembre, il Gran Premio Giovanissimi a marzo, la Gardenissima ad Aprile: cinque mesi da favola per tutti gli appassionati di neve ma non solo.

Una vacanza in Val Gardena significa relax, divertimento, arte cultura tradizione e gastronomia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *