Vacanze a chilometri zero, per assaporare le città più note

Per concedersi una bella vacanza non si deve per forza organizzarla all’estero. L’italia offre variegate opportunità per concedersi un po’ di meritato relax. Fortunatamente abbiamo moltissime e bellissime città in cui trascorre un po’ del nostro tempo libero!

Infatti organizzarsi delle brevi vacanze al rispetto dell’ambiente e dei percorsi Zen non spendendo cifre smisurate; vi sono moltissime opzioni come Centri benessere oppure delle Spa.

Così facendo andrete a riscoprire dei pezzi della propria città che non avevate mai considerato e inoltre darete una mano all’economia senza risentire alcun peso sulle spalle.

Come al solito le città che offrono determinati servizio sono senza dubbio Milano e Roma, ma di questi ultimi periodi altre città si stanno mettendo all’opera. Si può chiedere consiglio a dei Manager del Wellness per farsi indicare ciò che è meglio per noi come ad esempio passare un week end oppure fare attività che aiutino l’ambiente.

A Milano si può decidere di fare un giro in bici oppure di andare in qualche giardinetto appartato come l’Orto botanico di Brera che si colloca presso il Palazzo di Brera (per chi fosse interessato qui vi è anche un Museo straordinario da andare a visitare).

Mentre a chi piacere ritrovare un po’ di pace interiore potrà dirigersi presso il Monastero Zen. Oppure si può decidere di far visita alla Villa necchi di Campiglio.

Non dimentichiamo la bellissima capitale Romana, dove si possono fare lunghissime camminate attorno al Lago di Villa borghese oppure nella Villa Doria Pamphili.

Insomma, che state aspettando?! Godetevi un po’ d’Italia!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *