Vacanza a tema: Si o No?

Viaggio a tema: partiamo da un safari in Africa, continuando con dello shopping sfrenato a Londra, da una bella vacanza romantica ad un viaggio in completa solitudine. 

Come ben si sa, ciascun posto del mondo ha le sue peculiarità, usanze e tradizioni. Ma per coglierle pienamente, quale migliore organizzazione se non un viaggio a tema? Quelli che vi si propone sono solo alcuni dei tanti luoghi stimolanti che si possono visitare.

Vacanze a tema: “Alla scoperta del gusto“, per quelle persone che amano il cibo. Infatti l’Italia presenta tantissime iniziative enogastronomiche, così da diffondere il piacere ed il gusto del buon cibo e del vino. Esistono però dei meravigliosi luoghi italiani che sono in grado di presentarsi al massimo in certi momenti dell’anno e sto parlando proprio in particolare di Monferrato (fantastica zona collinare tra il Piemonte e la Liguria -ndr). Infatti, da fine agosto a fine settembre si possono raccogliere le nocciole e il paesaggio si colora di sfumature incantevoli. Altro luogo splendido, è la Val di Non, in Trentino, dove troverete la produzione del famoso Tartufo bianco di Asti e degli ottimi vini tutti da assaporare. Per chi invece è amante dei dolci, il lunedì di Pasqua, in Sardegna, potrete assistere alla preparazione del famosissimo torrone di Tonora (dolce caratteristico delle feste natalizie sarde -ndr).

Siete appassionati di danza? Scegliete allora la vacanza a tema: “Danzando in tutto il mondo“. Vacanza adatta sia a single che a coppie, sia ai pigri che agli sportivi, vacanza adatta anche per i bambini. Meta per gli appassionati del tango è l’Argentina, il Brasile per imparare la samba, Cuba per la rumba e il cha cha cha. In Europa invece il luogo più caratteristico della danza è la Spagna dove si è scoperto il flamenco e il paso dople.

Vacanza shopping? Parigi, Londra, Milano, New York, Tokyo: le più gettonate come capitali della moda.

Avete intenzione invece di passare una piacevole vacanza in completo relax o un’avventurosa vacanza nella natura? Che ne pensate di un bel panorama alpino sulle Dolomite? Oppure una fantastica escursione a cavallo in Abruzzo? O meglio ancora un safari in Tanzania, paese con le più estese riserve del mondo?

Pensateci e scegliete bene la vostra vacanza a tema!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *