Un viaggio in Anguilla è più bello con il programma Smile

Un paradiso tropicale, frequentato tutto l’anno da migliaia di turisti caratterizzato da un paesaggio splendido: questa è l’ isola di Anguilla. L’ Anguilla Tourist Board ha inaugurato un nuovo programma lo “Smile”, che interesserà le scuole materne, ed è destinato a diventare uno dei punti di forza del turismo isolano. La sigla “SMILE”  è un acronimo per “Share My Island Life Experiences”, condividere l’esperienza di vita sull’ isola.

 

Un invito a scoprire il calore e l’accoglienza di questo luogo meraviglioso, puntando sulle bellezze di questo luogo incantevole, con un occhio alle giovani generazioni: questo lo scopo dello SMILE. Un programma teso ad educare i bambini all’ amicizia, alla consapevolezza e solidarietà, specie quelli delle materne che saranno sensibilizzati sul valore del turismo. Nelle scuole elementari verrà rilanciato il programma “Hello Tourist”, mentre l’Albena Lake Hodge Comprehensive School si occuperà del progetto “Tourism is We Thing”. Per attuare un’ efficace promozione ci sarà una campagna pubblica , per dare nuove informazioni, con numerose trasmissioni radio e workshop per tutti i settori dell’industria del turismo.

Un programma innovativo, volto alla valorizzazione di un paradiso amato dai turisti di ogni parte del globo. Questa piccola isola situata nei Caraibi fa parte del territorio britannico, con la sua forma stretta e  allungata ha fatto si che i primi europei che visitarono il luogo, gli dessero questo nome, dato che ricordava l’omonimo pesce.

Fu colonizzata dagli inglesi nel 1650 che da allora detengono il potere. Dopo una serie di ribellioni, il ruolo degli inglesi nell’ isola fu ristabilito, dal 1969  Anguilla è divenuta separata dipendenza britannica.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *