Trenitalia consiglia ai viaggiatori di comperare i biglietti tramite canali ufficiali per non incappare in truffe e raggiri!

Trenitalia si rivolge ai suoi innumerevoli clienti consigliando loro, vivamente, di comperare i biglietti del treno sia regionali che per l’alta velocità, solo ed esclusivamente attraverso i consueti ed ufficiali canali di vendita.

Tale raccomandazione viene dal Gruppo Ferrovie dello Stato dopo che è stato scoperto un giro di truffe messo a punto a Napoli a danno dei consumatori.

Per evitare allora che avvengano nuovi e spiacevoli avvenimenti simili, è sempre meglio acquistare i biglietti in apposite agenzie di viaggio convenzionate, attraverso il sito internet della compagnia, i call center di Trenitalia o i self service presenti in ogni stazione.

Al di fuori di questi ambiti circoscritti ed ufficiali, è meglio diffidare ed evitare tassativamente di comperare biglietti da canali incerti e poco sicuri, per evitare di incorrere in spiacevoli situazioni come accaduto nei giorni scorsi in cui numerose sono state le truffe attraverso cui si mettevano in atto clonazioni di strumenti di pagamento con la moneta elettronica come Bancomat, carte di credito, Postepay e carte prepagate di ogni tipo.

Ultimamente pare che tali fenomeni siano in netto aumento, proprio per tale motivo sia i vacanzieri che i pendolari devono mettere in atto strategie volte alla tutela dei propri interessi, in quanto tal volta, basta un attimo di distrazione per poter incappare in una situazione poco piacevole.

Quindi tutti coloro che si troveranno, nei prossimi giorni, ad acquistare biglietti legati alle Ferrovie dello Stato, tengano bene in mente tale raccomandazione e seguano i consigli indicati.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *