Trenitalia annuncia: “Quattro Frecciarossa al giorno per Milano Malpensa”

Un’altra bella novità in tema di trsaporti  e collegamenti, al numero uno tra i parametri da valutare in un territorio da considerare all’avanguardia. Un paese che voglia incrementare il turismo deve innanzitutto rinnovare  i trasporti e i servizi sul proprio territorio. E finaalmente è arrivato l’annuncio da parte di Trenitalia dell’ istituzione di 4 treni al giorno con fermata Milano Centrale da e  per Milano Malpensa. E’ proprio il caso di dire che Frecciarossa “vola” a Malpensa.

Il nuovo servizio, un successo per la Lombardia, è stato fortemente voluto dal presidente della Regione Formigoni, dall’Assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture Raffaele Cattaneo e il Sindaco di Milano Letizia Moratti. L’ aeroporto più importante del Nord Italia, grazie all’interconnessione con la rete Ferrovie del Nord è quindi collegato alla stazione di Milano Centrale e a tutte le principali città italiane dell’asse AV Nord/Sud.

Il primo viaggio ha visto la presenza di Mauro Moretti, amministratore delegato del Gruppo, che ha tenuto una conferenza stampa, per presentare il servizio con il sindaco Moratti e il Presidente Formigoni.

Moretti fa sapere che se tutto dovesse andare bene aumenteranno anche le corse, per migliorare un servizio già molto utile. Per ora saranno due le coppie di treni che proseguiranno la loro corsa fino a Milano Malpensa: il primo in partenza da Napoli alle 10.50 Frecciarossa AV 9520 con arrivo a Malpensa alle 16.39. Il secondo Frecciarossa 9539 parte da Firenze alle 7 e arriva a Malpensa alle 9.39.

In senso opposto abbiamo  il Frecciarossa AV 9517 con partenza da Malpensa alle 12.21 e arrivo a Napoli alle 18.10. Il secondo Frecciaroosa AV 9539 con partenza da Malpensa alle 19.21 e arrivo a Firenze alle 22.00.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *