Top ten delle isole preferite dai turisti italiani e stranieri: sondaggio Trivago

La classifica è stata stilata analizzando le prenotazioni alberghiere da maggio a luglio 2010 di 9 milioni di utenti che ogni mese visitano Trivago: il portale che compara prezzi, ricerca hotel ed aiuta nell’organizzazione delle vacanze.

Al primo posto la Spagna, che conquista la top ten delle isole preferite dai turisti di tutto il mondo: grande estate per questa Nazione, dopo i mondiali vince anche per il turismo.

Maiorca, Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote, Minorca e Ibiza: i primi sei posti sono occupati da isole spagnole. Una nazione meravigliosa la Spagna, con isole splendide che ogni anno attraggono migliaia di turisti.

Poi vi è Rugen, l’isola portoghese di Madeira. Per trovare un’isola italiana bisogna scendere al nono posto con la Sardegna. La classifica si chiude con Formentera.

Ma Trivago stila anche la classifica delle 10 isole preferite dagli italiani: al primo posto troviamo la splendida Ischia.

Riconosciuta come l’isola più grande dell’Arcipelago Flegreo è molto apprezzata per le sue sorgenti di acqua sulfurea, che alimentano centri di alto livello, presenta una serie di golfi e calette splendide.

Secondo posto la splendida Taormina in Sicilia: un gioiello di arte ed architettura, la città è lambita da un mare meraviglioso.

Al terzo posto la splendida Rodi, facente parte dell’Arcipelago del Dodecaneso, una meta ideale per una vacanza da sogno: baie, calette, riserve naturali e mare meraviglioso la caratterizzano.

Al quarto posto la nostra meravigliosa Sardegna con Alghero, seguita dall’incantevole Mykonos, cosmopolita e splendida, conosciuta come “l’isola della tolleranza”.

Al sesto posto Capri, altra meravigliosa isola campana, seguita da Santorini in Grecia: l’isola dove il tempo si è fermato.

Le “ultime” (si fa per dire), tre posizioni sono occupate da tre stupende isole: Malta, Formentera e Isola d’Elba.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *