Thailandia: la Farnesina interrompe i viaggi

Si fa sempre più difficile la situazione in Thailandia, un paese che dopo le ultime notizie è diventato ormai una meta pericolosa: è di poche ore fa la notizia che è morto nel paese un fotografo freelance italiano.Ebbene gli operatori del turismo italiano prendono posizione, per cercare di salvaguardare la sicurezza dei turisti. La compagnia aerea Blue Panorama che effettua voli tra Bangkok e Roma Fiumicino/Milano Malpensa ha annunciato l’interruzione dei voli.

Intanto sembra che le “camicie rosse” i ribelli che cercavano di ottenere un riconoscimento dal governo, si siano arresi: ma la situazione è molto instabile.

La Farnesina con un comunicato stampa ha sconsigliato di andare, per qualsiasi motivo in Thailandia. La Astoi (Associazione Tour Operator) che comprende tra i suoi soci: Alpitour, Eden Viaggi, Viaggi dell’Elefante, annuncia l’interruzione dei viaggi nel paese, in attesa di una normalizzazione.

Il Presidente Roberto Corbella annuncia che per tutte le persone che avevano prenotato un pacchetto nella capitale thailandese, sarà proposto un cambio. Le mete balneari, quelle più ambite dai turisti sembrano tranquille, ma è fortemente sconsigliato recarsi in questo paese.

Gli operatori stanno lavorando alacremente al fine di offrire ai turisti, appena la situazione dovesse tornare normale, dei pacchetti davvero vantaggiosi.

Destinazioni turistiche come Phuket, Pattaya sono ritenute sicure per i turisti, in quanto non oggetto di scontri, ma la prudenza non è mai troppa.

Il costo economico, si reputa sarà incalcolabile, difficile da prevedere: il Paese è la meta preferita dai turisti di tutto i mondo, le sue spiagge meravigliose, un mare cristallino, ne fanno un posto da sogno.

Noi speriamo che la situazione si normalizzi presto e che il turismo possa ripartire.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *