Roma, con ‘enjoy’ il car sharing è più facile

Ormai non è più soltanto una moda ma una questione di necessità. Perché con quello che costa mantenere una macchina, tra benzina, bollo, assicurazione e Ztl, tanto vale sposare la pratica del car sharing. Così non stupisce che a Roma sia sbarcato un servizio prezioso come ‘enjoy‘ di eni che fa il paio con quello inaugurato a Milano.
Una flotta di citycar snelle come le nuovissime Fiat 500, omologate per quattro persone e dotate di navigatore oltre che di sensori di parcheggio. L’area cittadina all’interno della quale si possono prendere e riconsegnare le auto è estesa per 100 chilometri quadrati mentre i parcheggi riservati enjoy sono attualmente 50.
Ma soprattutto sono le condizioni di utilizzo che lo rendono utilissimo. L’iscrizione è gratuita, non è prevista alcuna tessera e avviene totalmente online. Se possedete uno smartphone basterà scaricare l’App espressamente dedicata, sia con Android, iOS e prossimamente anche Windows Phone. Con questa si visualizza l’auto disponibile più vicina, che si può prenotare anche con 30 minuti di anticipo. E ogni auto enjoy è dotata di una spia luminosa che ne indica lo stato, ossia in uso, prenotata o disponibile. Una volta saliti bisogna inserire il codice PIN personale che si è ottenuto al momento della registrazione e si può avviare l’auto utilizzando la chiave che c’è nell’apposito alloggiamento.
Le Fiat 500 di enjoy potranno circolare gratuitamente nelle Zone a traffico limitato e costano 25 centesimi di euro al minuto mentre in modalità sosta, ovvero se si vuole riprendere l’auto dopo averla parcheggiata si scende a 10 centesimi al minuto. La tariffa massima giornaliera, applicata fino a 24 ore consecutive di noleggio, è di 60 euro escludendo la tariffa al chilometro, che viene applicata superati i 50 km ma soprattutto sulle strisce blu non si paga.
Il pagamento è automatico e avviene con la carta di credito o prepagata che è stata registrata e l’utente comunica di aver riconsegnato l’auto semplicemente utilizzando il computer di bordo, cliccando su ‘Termina noleggio’. La tariffa comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, parcheggio e carburante. Per tutte le info si può visitare il sito http://enjoy.eni.com/
Keywords: car sharing, ‘enjoy’, eni, citycar, Fiat 500, Zone a traffico limitato, tariffa massima

Articolo Sponsorizzato
ContattiFAQCarriereInformazioni LegaliCondizioni d’uso generali

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *