Ravello: primo posto per la piscina più bella del mondo per Tripadvisor

Ancora una volta arrivano dal Web riconoscimenti al nostro magnifico Paese, che se è stato sempre grandemente apprezzato per le sue bellezze naturali, ora lo è anche per quelle artificiali. Sembra che quando si tratta di turismo, l’Italia offre sempre un contributo non indifferente, con la sua storia, i luoghi, il patrimonio storico artistico e “ora” anche per la piscina più bella del mondo.

Il sito è Tripadvisor, la bibbia dei viaggiatori, che offre consigli e recensioni ai milioni di vacanzieri di ogni nazione e razza: nella classifica stilata per la piscina più bella del mondo, al primo posto troviamo a Ravello, l’Hotel Caruso, 5 stelle portate magnificamente, per un esperienza davvero straordinaria.

La classifica è composta sulla base delle conoscenze degli esperti del portale e delle indicazioni dei viaggiatori.

E quindi al primo posto, come dicevamo Ravello, seguito dal Banyan Tree, nell’isola di Mahe alle Seychelles, terzo posto per Blu Lagoon Clinic in Islanda.

Situato sulle colline di Amalfi, in uno dei luoghi più belli del mondo, l’hotel Caruso sorge in un palazzo dell’XI secolo accuratamente restaurato, per offrire un servizio di lusso.

La piscina riscaldata offre un vista senza tempo e un servizio curato nei minimi dettagli a 1100 euro a notte: sicuramente non alla portata di tutti.

Al quarto posto di questa particolare classifica c’è l’hotel Como Shambhala Estate di Bali, in Indonesia: acqua senza cloro, la piscina sorge vicino ad una sorgente sacra.

L’hotel Six Senses Hideaway di Zighy Bay, nell’Oman è alla quinta posizione, con 82 ville con piscine private e un porticciolo riservato.

Al sesto posto l’hotel Perivolas di Santorini, in Grecia, al settimo l’Hotel Atlantis di Nassau, alle Bahamas, con le piscine nella grotta, offre più di 11 locations acquatiche.

Vacanze di lusso per un’esperienza unica, solo per pochi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *