Novità bizzarre: Koshik l’elefante coreano, che parla!

Oggi è la festa degli innamorati e, avendo dedicato molti articoli, ho deciso di non scrivere dell’amore, ma di una strana circostanza naturale. Immagino che ne avrete sentite dire di tutti i colori però questa sono più sicura che lascerà tutti senza parole! La notizia arriva dalla Corea e riguarda un particolare Elefante.

Questo elefante è davvero speciale in quanto mettendo la proboscide in bocca riesce a parlare! Non è uno scherzo, ma esiste veramente un Elefante in grado di pronunciare parole emettendo chiaramente dei suoni.

A darci conferma di questo strano fenomeno è un video postato sul web da alcuni ricercatori riguardante appunto questo elefante. Il nome di questo esemplare è Koshik, e vive in Corea del Sud. L’elefante prodigio riesce a dire: “Ciao”; “Siediti”; “no”;”sdraiati” e “bene”. Essendo davvero sorprendente questa cosa, gli studiosi hanno voluto farla vedere al mondo intero girando quel video.

Questo suo dono è stato acquisito forse dal semplice fatto che vivendo in uno zoo, quindi  interagendo solo con noi umani, abbia provato ad imparare delle semplici parole per farsi capire. Sentendosi solo, ha voluto apprendere la nostra lingua per sentirsi più parte della società che lo circonda.

Molti animali, come abbiamo avuto la prova da questo elefante, cercano in qualche modo di farsi capire da chi gli sta affianco. Gli animali non devono essere maltrattati, anzi amati, perchè con la loro dolcezza e la loro modo di saperti voler bene non riesce a dimostrartelo nessuno.

Combattiamo affinché la cattiveria dell’essere umano si plachi. Proteggiamo gli animali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *