Neve che passione: in Trentino Alto Adige sciare è sempre meraviglioso

Gli appassionati della montagna pronti a mettere nelle valige maglioni e scarponi, sciarpe e cappelli: la “bella” stagione si avvicina, i tempi sono maturi per trascorrere una deliziosa vacanza in alta quota. Ed è in questo periodo che i tour operator del settore si preparano alla partenza che per Obereggen avverrà il 27 novembre con l’apertura degli impianti, mentre per Carezza ski il 3 dicembre.

Dopo un’estate di sole e caldo, si spera in un inverno ricco di neve quindi, all’insegna dello sci.

Sciare tra le vette innevate delle Dolomiti, Patrimonio naturale dell’Unesco si rivelerà un’esperienza straordinaria: dolci pendii, pareti altissime maestosi boschi vi accoglieranno per regalarvi qualcosa di unico.

A soli 20 minuti da Bolzano gli impianti di Carezza ski e Obereggen, stanno per aprire: manca più di un mese, ma ci si prepara: sole per 300 giorni l’anno, 88 kilometri di piste perfette, con una neve meravigliosa.  “Fioccano” le offerte quindi: con Dolomiti Super Premiere la prima neve è conveniente. Dal 27 novembre al 27 dicembre 2010 un giorno di vacanza è gratis.

Obereggen è l’impianto perfetto, il paradiso degli amanti dello snowboard e del freestyle.

Carezza vanta una lunga tradizione in fatto di sci: si scia lì fin dal 1950, l’area sciistica più soleggiata con in media 8 ore di sole al giorno, con piste perfettamente innevate da dicembre fino a fine marzo.

Non solo neve, ma anche grandi eventi attenderanno i turisti amanti della neve: dal Carnevale sulla neve a “Carnival of show” all’Europa Cup Snowboard.

Tutta una serie di eventi, spettacoli e manifestazioni all’insegna del divertimento e del relax.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *