Matera punta sul turismo low cost

Una città splendida dalla ricca tradizione: ora Matera propone viaggi low cost. Il turismo e Matera: un’unione che si va consolidamento in questi ultimi anni, quando l’immagine di questa città è stata ampliamente rilanciata.

Anche questa città risponde alla sfida virtuale con l’apertura di un nuovo blog www.viaggidiarchitettura.it

Ora Matera vuole accogliere i giovani proponendo viaggi low cost in un luogo davvero unico. E’ una città molto antica: i suoi insediamenti risalgono all’età paleolitica. Il nucleo urbano della città nacque con l’età dei metalli.

La città offre moltissime attrazioni: ma come non pensare ai Sassi. Patrimonio dell’Unesco luogo meraviglioso di cui lo stesso Mel Gibson volle fare un set cinematografico. Qui girò il suo “La passione di Cristo”. I Sassi raccontano le varie forme di civilizzazione succedutesi nel tempo: dalla lontana preistoria fino a quando poi non furono abbandonati. Oggi alcuni sono stati restaurati, ma restano sempre la testimonianza di un passato che non si può dimenticare.

Matera si fa promotrice anche di una importante iniziativa: un tour che ha come obiettivo quello di promuovere il turismo low cost di qualità. Un modo per conoscere le bellezze e le peculiarità della costa ionica e promuovere pacchetti turistici ad hoc che comprendono: volo, soggiorno tour e servizi.

La Basilicata è una Regione meravigliosa anche se poco nota al grande turismo. Forse perché piccola, forse perché raccolta, ma i luoghi che questo territorio regala sono al di poco paradisiaci. Abbiano forse imparato a conoscerla grazie a Basilicata Coast To Coast. Non basta sicuramente un film a regalare tutta la bellezza di questo territorio, ma può servire a far respirare l’atmosfera giusta.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *