Marzo o Pasqua a Londra? Ecco tutti gli eventi che vi aspettano

Londra è una città bellissima e ricca di opportunità. Già nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato un’offerta molto vantaggiosa per trascorrere un week end fantastico e low cost nella capitale del Regno Unito.

Se quindi state pensando o siete prossimi alla partenza, vi suggeriamo una serie di eventi che proprio nei prossimi giorni si svolgeranno a Londra.

Chi ha la fortuna di trovarsi a Londra il 18 marzo, non può assolutamente perdersi la festa di San Patrizio, con la sfilata di carri che da Park Lane si snoda verso Piccadilly, Regent Street, Pall Mall e Whitehall. Migliaia di festaioli si radunano a Trafalgar Square da mezzogiorno alle otto del mattino. Travestimenti, musica dal vivo, cibo e tanto divertimento saranno gli ingredienti della festa.

Gli amanti dell’arte ne potranno approfittare per fare un salto alla Tate Modern, che fino al 15 luglio ospiterà una grande retrospettiva dedicata a Pablo Picasso. L’esposizione riunisce oltre 150 opere d’arte, con oltre 60 opere di Picasso. Si tratta della prima mostra incentrata sull’impatto che lo straordinario artista ha avuto sull’arte britannica. Un’altra mostra interessante è anche quella dedicata a David Hockney, fino al 15 aprile alla Royal Academy of Arts.

Appuntamento il 31 marzo per tutti i fan di Harry Potter per l’attesissima apertura de The making of Harry Potter. Si tratta di una visita guidata presso i Leavesden Studios nell’Hertfordshire, dove è stato ricostruito un magazzino che includerà alcuni dei set più rappresentativi della fortunata saga cinematografica del maghetto partorito dalla penna di J.K. Rowling.

Mentre chi ama la musica non potrà perdersi il concerto di Sting, dal 19 al 21 marzo all’HMV Hammersmith Apollo. Ricordiamo, infine, agli amanti di cioccolata di non lasciarsi sfuggire l’uovo di Pasqua più costoso del mondo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *