Maldive e Seychelles: turismo a impatto zero

In tema di turismo ecologico, (termine che indica un tipo di turismo a impatto zero, che si preoccupa di preservare i luoghi e l’ambiente), oggi segnaliamo alcune strutture nel mondo, che si distinguono per questo l’attenzione alla natura circostante, favoriscono la sostenibilità in linea con le tendenze del momento.

Le Seychelles e le Maldive le due mete che raccolgono l’invito di tour operator attenti e appassionati, amanti della natura  e vicini ai temi ecologici.

Note per il loro mare a dir poco splendido, per le spiagge bianche, per le coste basse ora offrono anche numerose opportunità ai turisti che amano “dare un significato diverso” alla loro vacanza.

Anche le statistiche sembrano andare in questa direzione: il 15,3% degli italiani ha già intrapreso un’esperienza di turismo responsabile.

Le Maldive hanno come progetto quello di diventare il primo paese a impatto zero entro il 2020: costruzione di turbine a vento, pannelli solari e centrali alimentate con l’energia rinnovabile.

Ma già da ora è possibile trasformare la propria vacanza in un’opportunità di crescita: si chiama “lusso intelligente”, a proporlo e la Six Senses che offre pernottamenti nei suoi resort, con 5 notti gratuite in cambio di volontariato.

Al Soneva Fushi si può collaborare a salvaguardare la salute della barriera corallina, offrendo aiuto e collaborazione.

I più volenterosi possono addirittura piantare alberi, per diminuire il diossido di carbonio nell’atmosfera: tutte le informazioni su www.sixsensenses.com .

Gli Ecoluxury utilizzano la stessa filosofia, con opportunità per un’esperienza unica: si può partecipare al progetto Children for Wilderness , visitando le scuole africani, partecipando alla consegna dei libri: basta cliccare su www.ecoluxury.com .

Viaggi nelle bellezze del mondo, per un turismo ad impatto zero.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

1 Comment

  1. Almeno finchè non verranno sommerse grazie al menefreghismo e all’arroganza del resto della popolazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *