L’autunno caldo di Barcellona, ricco di eventi e festival

In quest’autunno caldo avete deciso di visitare Barcellona? Bene, se vi trovate a passeggiare per le vie della città di Barcellona non perdetevi le più importanti attrazioni che la città riserva ai suoi turisti durante questo periodo autunnale.

Tra una camminata nelle famosissime ramblas, tra i locali più cool del quartiere Raval, tra il più grande mercato dell’intera nazione a la Boqueria e dopo aver ammirato la spettacolare architettura di Gaudì che ha rivoluzionato il volto della città spagnola di Barcellona, non perdetevi le due mostre di eccezionale valore ed il festival di musica Jazz più famoso d’Europa che Barcellona ospiterà.

  • La prima mostra è quella dedicata a Joan Mirò, essa avverrà presso la Fundacion Joan Mirò. Qui fino al 18 Marzo 2012 le opere più straordinarie di questo genio spagnolo.
  • La seconda mostra, che vi riporterà a vivere il secolo scorso, è quella che dal 26 ottobre verrà ospitata al Museo Nazionale d’Arte de Catalunga . Fino a fine febbraio il palazzo esporrà al pubblico le gemme, gioielli e pietre preziose realizzate dai più grandi artisti del ‘900 vissuti in Spagna. Ci saranno le opere di alcuni dei più famosi geni come Auguste Rodin, Hector Guimard, Salvadr Dalì, Georges Braque, Fermand Leger, Giorgio de Chirico, Pablo Picasso.
  • È iniziato invece lo scorso 27 settembre la 43esima edizione di Voll-Damm Barcelona Jazz Festival che si svolgerà fino al 1 Dicembre 2011. Questo è il più ricco e innovativo festival dedicato alla musica jazz in Europa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *