La settimana del Baratto, soggiorno gratis in B&B

Tra qualche mese si aprirà una nuova settimana del baratto, e voi siete pronti a partecipare? La settimana del baratto è un’iniziativa molto divertente ed economica che vi consentirà di soggiornare in migliaia di Bed and breakfast italiani che aderiscono all’iniziativa.

La Settimana del Baratto, dal 16 al 22 novembre , è una occasione ghiotta per chi, in periodo di bassa stagione e soprattutto in tempo di crisi, non vuole rinunciare ad una breve vacanza in Italia.

Partecipare è molto semplice, in cambio di ospitalità potrete offrire prodotti fatti in casa (olio, conserve, miele, vino) video, film, attrezzature fotografica per realizzare dei servizi presso le strutture nelle quali verranno ospitati in cambio di un “bene o un servizio”: dalla manutenzione dell’impianto elettrico alla raccolta delle olive, dalle lezioni di musica alla realizzazione di siti internet.

Insomma è possibile scambiare davvero qualsiasi cosa, sul sito www.lasettimanadelbaratto.it oltre a poer cercare tutti i B&B convenzionati, potrete anche vedere le wishlist, le cose o le competenze di cui B&B necessitano così da contattarli e mettersi d’accordo.

Le possibilità di baratto, scambio di accessori, oggetti di uso quotidiano, specialità della propria regione sono infinite. L’importante è essere di larghe vedute e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia e originalità.

La Settimana del Baratto è sicuramente un modo insolito, nel ventunesimo secolo,di viaggiare spendendo poco o nulla, di mettere e mettersi in gioco con la propria sensibilità ed esperienze, cercando di stringere nuove relazioni di amicizia, basati sula cultura e sul reciproco rispetto: un ottimo modo per conoscere l’Italia, le sue bellezze e la sua gente.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *