I britannici non perdono il loro senso dell’umorismo e ne dà prova l’associazione degli aglenti di viaggio inglese (Association for British Travel Agents) con Thomas Cook, creando un sito internet in cui sono pubblicate le lamentele dei clienti le più assurde e surreali. Va bene che spesso quando si parte in vacanza si ha tendenza a sperare nella perfezione, tuttavia alcune considerazioni lasciano perplessi….
Come per la famiglia inglese partita in Portogallo in piena estate che si lamenta del caldo: si suda troppo nei propri vestiti. O un passeggero che si incomoda delle troppe valigie nere usate dagli altri viaggiatori, rendendo il riconoscimento del suo bagaglio difficile all’aeroporto. O ancora una coppia, partita in famiglia, che disapprova l’accoglienza e l’animazione riservata ai bambini, talmente divertente che i dolci pargoli si rifiutano di passare del tempo con i loro genitori.
E infine, la nostra preferita: un tour operator é stato fortemente criticato per non avere avvertito i propri clienti che le zanzare, come dato di fatto, pungono. Quasi surreale!
Con tono ironico, il porta-parola dell’agenzia ha dichiarato: “Sebbene si cerchi di risolvere i problemi che si presentano, il meteo, gli alcolici troppo forti, i gelati troppo freddi e gli aerei che volano troppo in lato sono sfortunatamente degli elementi su cui non abbiamo controllo”.
Fonte: Easyviaggio.com