Il mistero, avvolge le bellissime terre della Toscana

Un mistero vaga nei d’intorni della deliziosa toscana: tra leggende di fantasmi, spettri, vescovi fantasmi e quant’altro! E’ stato tratto un film “Mistery Tuscany“, docici puntate che raccontano appunto di queste storie e misteri, per valorizzare appunto delle specifiche zone della bellissima regione.

Ci si inoltrerà in vecchie abazie, necropoli etrusche, borghi medievali e per finire nell’isola di Montecristo. Il film è stato diretto da due registi quali Pantaleone A. Megna e Andrea Mignòlo e prodotto da Galgano Pruductions di Siena. Nella città di Siena viene raccontato il mistero del fiume di Diana dove un paese sofferente per la mancanza d’acqua nutre le sue speranze verso questo fiume che tutti sentono, ma nessuno vede. (Cit. Dantesca “La Diana racconta della ricerca ossessiva di Siena per trovare l’acqua”)

Passiamo ora a San Galnano dove vige una leggenda di un sanguinario cavaliere che alla fine diviene santo. Poi si racconta anche dello spettro di Bettino Ricasoli noto come “Barone di ferro” per aver inventato il Chianti classivo, fondato la Nazione e presieduto il governo del Regno d’Italia. E parlando di castelli, come non nominare quello di Crevole che riporta la storia di un fantasma che ulula alla luna: si tratta di Donosdeo Malavolti, il guerriero che ancora non ha trovato la sua pace eterna.

In una parte del film inoltre ci farà volare nel tempo sino a portarci verso il 1554, quando le truppe fiorentine assediarono Monteriggioni. Un brutto colpo di cannone disintegro il pozzo rendendo inutilizzabile la riserva d’acqua. Qui vi è la presenza di Capitano Zeti, il quale non sà se arrendersi o continuare la sua battaglia. Insomma, un gran bel film che racconta un pezzetto d’italia! Vi consiglio di andarlo a vedere.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *