Francoforte e la magia del Natale

Francoforte

Tutti sanno che ogni città prende vita in questo periodo. Francoforte è una delle città più straordinarie dove potersi andare a godere assieme alla propria famiglia oppure al proprio partner i mercatini natalizi tra oggetti tradizionali e dolcetti tipici come le mele al forno! Quindi dovremo muoverci al fine di fare gli ultimi doni per i nostri amici/parenti.

Nel centro storico avremo la possibilità di trovare moltissimi mercatini come Paulsplatz, Mainkai e Romerberg; impossibile poi non camminare tra le bancarelle bevendo del Vin brulè.

Non dovremo preoccuparci perchè si potranno visitare i mercatini tutti i giorni a partire dalle 10.00 sino alle 21.00; mentre la domenica si inizia alle 11.00. Oltre ai mercatini potremo decidere di andare ad affacciarci sul balcone della Chiesa di San Nicola: i nostri occhi sicuramente si illumineranno davanti a quello straordinario panorama!

Per raggiungere Francoforte dovremo di sicuro andare a prenotare il volo aereo: il biglietto presenta un costo di 171 euro (partenza da Firenze), di 180 euro (partenza da Milano) oppure di 200 euro (partenza da Roma). Per quanto riguarda l’hotel potremo decidere di alloggiare per 3 notti all’Aena Superior Inn (241 euro), Hotel Metropolis (262 euro) oppure al Restart Accomodations Rome (267 euro).

Come potete vedere le occasioni ci sono e questo potrebbe essere un modo per riuscirsi a svagare un po’ rilassandosi. Ritorneremo a casa giusto il tempo per iniziare a prepararsi psicologicamente per i vari pranzi natalizi! Che cosa stiamo aspettando quindi? Dobbiamo affrettarci o altrimenti dovremo aspettare il prossimo anno.

Ed ora non ci rimane che augurare a tutti, Buone feste!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *