Escursioni low cost: con “Foreste da Vivere” si può

Quale migliore vacanza – relax di qualche giorno, se non immersi nella natura, spendendo pochissimo e, garantendo un soggiorno eco – compatibile?

Vi sembrerà impossibile che tutti questi elementi siano combinati tra loro, ma in realtà l’offerta di cui vi stiamo per parlare è davvero interessante.

Si tratta di escursioni guidate, ovvero in cui tutti possono partecipare senza limiti di età: sono quindi invitate famiglie, bambini, adulti, coppie, amici e chi più ne ha più ne metta.

Il programma prevede le escursioni sabato 27 e domenica 28 febbraio, nelle Foreste di Val Masino (SO) e Azzaredo – Casù (BG), situate entrambe in Lombardia.

Paesaggi resi stupendi dalla neve, un’atmosfera quasi sacra, ma altrettanto suggestiva che farà da cornice ad un’escursione che farà anche bene al fisico: ci si sposterà grazie alle ciaspole, tipica calzatura per chi abita in questi luoghi.

Per chi non possiede tale attrezzatura sarà possibile affittare un paio di ciaspole direttamente sul luogo.

Le escursioni sono state realizzate da un Ente della Regione Lombardia, con l’apporto di Legambiente, nell’ambito dell’ottava edizione di “Foreste da Vivere”.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *