Ecco il nuovo modello “Dreamliner”: un volo in piena armonia ed eco-logicità!

Questo aereo che permetterà di non inquinare l’ambiente si chiama Dreamliner, un modello americano che consuma il 20% in meno di cherosene. E’ stato presentato dal suo ideatore, Boeing, con tre anni di ritardo, ma tralasciando quest’attesa, questo bolide nutre in se molte novità. Per prima cosa è stato interamente costruito con della fibra di carbonio, molto più leggere e resistente. Invece di mettere il solito alluminio. Il primo ad utilizzarlo sarà la compagnia giapponese All nippon, che renderà il volo disponibile il prossimo 11 novembre con destinazione TokioOkayama/Hiroshima. Mentre per collegare Tokio a Francoforte, bisognerà attendere il primo gennaio 2012. Le novità che prima vi avevo enunciato sopra sono:

  • Più forza
  • Dimensioni elevate
  • Cabina di 6.000 piedi, invece, degli 8.000 piedi soliti (per permettere al passeggero di trovare la stessa aria che troverebbe se stesse a terra)
  • Tasso di umidità più elevato

Credete sia finito qua?! Non demordete! Quello che più ha fatto furore, è stata la riduzione molto consistente del consumo del cherosene e le dimensioni di gas serra, quasi il 20%, mentre per quanto riguarda i costi di manutenzione riduzione del 30% e per finire una riduzione del 60% dell’inquinamento acustico. Un vero e proprio portento che può essere ribattezzato come il nuovo “Aereo iPhone”.

Sino ad ora i vari test effettuati su questo modello, hanno dato esiti positivi. Questi aerei saranno molto utili per effettuare voli diretti senza dover effettuare i noiosi scali. Le altre compagnia hanno davvero una bella competizione da affrontare. Quindi siamo tutti in attesa di vedere sfrecciare sui nostri cieli, un’aereo tutto all’avanguardia!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *