• Home
  • Alberghi ed Ostelli
  • Voli low cost
  • Motore Viaggi
  • Info
  • Links
facebook
Offerte di villaggi turistici su Adonde.it
Viaggi in auto, come evitare code e traffico
Denver, una città tutta da esplorare
Kuala Lumpur – Le migliori attrazioni
Ponte primo maggio 2015 – Ecco dove andare
  • Agriturismo
  • Crociere
  • Guide
    • Città italiane
    • Città straniere
    • Feste sagre ed eventi
    • Viaggi dell’Arte
  • Hotels ed Hostels
  • Notizie
  • Recensioni
  • Trasporti
    • Auto e Bus
    • Navi e Traghetti
    • Trasporti Ferroviari
    • Voli Aerei

“Easy Italia”: al via il progetto di assistenza telefonica ai turisti.

18 Mag 2010
Antonella M
Notizie

Turista fai da te? Problemi, difficoltà, inconvenienti, mancanza di informazioni? Nessun problema da Sabato 15 maggio è attivo “Easy Italia: in vacanza senza pensieri”, un servizio di assistenza telefonica fortemente voluto da Maria Vittoria Brambilla.

Il Ministro del Turismo si è impegnato nella realizzazione di questo progetto, al fine di garantire ai turisti di tutto il mondo, che scelgono l’Italia come metà delle proprie vacanze, assistenza e garanzia.

Il servizio offre assistenza tutti i giorni, domenica e festivi compresi, dalle 9,00 alle 22,00, al numero 039.039.039. (tre volte il prefisso telefonico internazionale dell’Italia), ai viaggiatori in difficoltà, in caso di disservizi, difficoltà, servizi turistici non conformi al contratto, richiesta di intervento medico, e qualsiasi altro tipo di informazione.

L’assistenza sarà in sette lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, russo e naturalmente italiano.

E’ un modo per fronteggiare le truffe e gli operatori turistici poco onesti, che irreversibilmente danneggiano l’immagine del nostro paese: è dell’anno scorso la notizia dei due giapponesi ai quali un ristoratore romano presentò un conto di 695 euro. Il Ministro reagì subito, dando mandato all’Avvocatura dello Stato di perseguire i responsabili.

“Con questo servizio vogliamo che il turista, qualunque problema incontri, non sia lasciato solo, ma assistito con gentilezza e competenza per superare le difficoltà” ha dichiarato la Brambilla.

L’Italia è la meta più desiderata dai turisti di tutto il mondo, che ne apprezzano la bellezza incommensurabile del paesaggio, le sue città d’arte. E’ inoltre apprezzata per la sua storia millenaria, l’architettura favolosa.

Una vacanza in Italia, il giardino d’Europa, da oggi diventa anche più rilassante.

assistenza telefonica, disservizi, Easy Italia, Ministero del Turismo, Turismo



Commenti



Articoli collegati

  • I diritti del viaggiatore: come far valere i propri diritti in caso di disservizi!I diritti del viaggiatore: come far valere i propri diritti in caso di disservizi!
  • La Germania abbassa l’Iva per gli alberghi dal 19% al 7%La Germania abbassa l’Iva per gli alberghi dal 19% al 7%
  • Grande “VITTORIA”: l’Italia eletta alla guida del turismo OnuGrande “VITTORIA”: l’Italia eletta alla guida del turismo Onu
  • Spiagge Animal Friendly: previste le 5 stelle per i Comuni che si adegueranno all’ordinanza del MinistroSpiagge Animal Friendly: previste le 5 stelle per i Comuni che si adegueranno all’ordinanza del Ministro
  • Progetto Eden 2010: vince Monte IsolaProgetto Eden 2010: vince Monte Isola
About the Author

Facebook