Cuba all’insegna del risparmio

La meravigliosa Cuba offre migliaia di opportunità a tutti quei turisti che decidono di vistarla anche in questo periodo dell’anno. Il Paese della rivoluzione, di Fidel, vanta numerose possibilità di trascorrere una bella  e ambita vacanza godendosi sole mare e relax.I nnanzitutto bisogna sapere che a Cuba circolano due monete: il peso nazionale (la moneta nazionale) ed il CUC il peso convertibile.

La seconda moneta ha grosso modo lo stesso valore del dollaro, rendendo agevoli le conversioni. Bisogna ovviamente stare attenti, convertire i propri euro in pesos o in CUC, ma in esercizi verificati, non certo per strada, dove data anche la condizione di vita, circolano molti truffatori.

Per chi fosse alla ricerca di una vacanza  all’insegna del risparmio, occorre sapere che a Cuba invece del classico B&B, si trovano le casas particulares, consistenti in stanze pronte per essere affittate ai turisti, a prezzi molto vantaggiosi.

Ovviamente ogni prezzo, corrisponde ad una fascia di qualità: per una stanza con bagno privato si pagano circa 30 CUC, mentre per una con bagno in comune si può scendere fino a 15 CUC, che abbiamo detto sono dello stesso valore del dollaro.

Un buon escamotage per risparmiare è quello di scegliere un alloggio un pò più lontano dal centro, dove i prezzi scendono.

La colazione molto spesso è inclusa nel prezzo della stanza, ma si possono trovare per strada una serie di buone specialità: pizze, focacce e hot dog.

La capitale l’Havana è coloratissima e folkloristica, ha una pulsante vita notturna con i locali alla moda dove si può ballare e divertirsi fino a notte fonda.

Il consiglio è sempre quello di recarsi in un agenzia di viaggio per il volo aereo e trovare le soluzione più confortevoli.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *