Cosa fare e cosa vedere nella zona del Chianti

La zona del Chianti è conosciuta come la zona per eccellenza dei vini, della buona cucina e della bellezza della natura. Il Chianti è una zona della Toscana, da cui prende il nome il buonissimo ed omonimo vino rosso.

Ci sono numerosissime enoteche in Toscana, come nella zona del Chianti stesso ed ognuna è aperta per tour ed assaggi di vino, così come alcune offrono ospitalità per la notte.  La regione è famosa anche per i suoi castelli dal valore storico e senza dubbio artistico. Esistono tour di ogni genere per questa bellissima zona della Toscana: sia tour romantici, sia per le famiglie, sie per i gruppi.. quindi sono tutti accontentati. Ecco ora una lista di quelli che sono i punti più interessanti del Chianti.

Tour del Accademia di arte del Rinascimento

Questo tour ti fara capire come Firenze ha rappresentato la culla del Rinascimento. Le differenti collezioni di arte e di scultura si trovano qui nella Galleria e ti lasceranno sospeso per ore qui dentro poichè qui si trovano tra le più grandi ed importanti opere artistiche del Rinascimento.

Piazza Matteotti di Greve in Chianti

Ogni settimana, esattamente ogni sabato mattina, si svolge nella piazza principale di Greve in Chianti un mercatino che vale la pena esplorare. Si tratta di un’occasioni imperdibile per trovare oggetti interessanti a prezzi molto convenienti.

Fiera dell’antiquariato

La Fiera si svolge solo due volte all’anno, la domenica di Pasqua e la seconda Domenica di Ottobre. Puoi tranquillamente spendere la giornata esplorando tutto ciò che questa giornata ha da offrirti e allo stesso modo approfittarne per acquistare qualche cosa di interessante tipico del Chianti.

Fiori e Piante al mercato

Questo evento colorato si tiene solo una volta all’anno, la prima domenica di maggio e rappresenta una viva testimonianza dei colori dalla campagna toscana. Se decidi di visitare la Toscana in questo periodo di inizio estate, allora questo mercato rappresenta un evento da non perdere!

Il festival del Vino

Questo festival si tiene il secondo week end di Settembre e esibisce tutto quello per cui è famosa la regione. La zona del Chianti attira appassionati da tutto il mondo per partecipare a questo festival senza fine.

Fonte: Viaggiogratis.it

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *