Consiglio: ecco dove mangiar bene viaggiando

Essendo italiani col buon cibo abbiamo il palato fine infatti ci piace mangiar bene spendendo, a seconda dei casi, poco o giusto. Quelli che più spesso si trovano a dover mangiar fuori sono i viaggiatori e per questo Tripadvisor ha effettuato una ricerca dove è risultata un top ten di vero gusto! 

L’analisi è stata svolta sui ristoranti più popolari di tutta Italia quindi ora vi elencherò questi dieci luoghi! Al primo posto abbiamo Cortona con il ristorante “La Bucaccia“, semplice e accogliente; 30 coperti per un posto che vi darà tanta genuinità! Al secondo posto abbiamo Voltera con il ristorante “L’osteria la Pace” che si colloca nel territorio Toscano dove potrete degustare dei buonissimi paccheri di castagne e porcini oppure i pici con porcini e cinta senene..che bontà!

Al terzo posto abbiamo Siena con il ristorante “La taverna di Giuseppe“: un menù tradizionalmente toscano avente un listino di vini pregiati. Al quarto posto abbiamo Manarola con il ristorante “La trattoria dal Billy” molto carino, con porzioni abbondanti e ottimo personale! Al quinto posto abbiamo l’Umbria con “La taverna di Periugia“, qui sarete trattati da veri signori. Poi abbiamo “l’antica locanda di viareggio”, nota per il prelibato pesce fresco e subuto dopo viene “la buca di Etna” situato a Pienza con un buon spezzatino di cinghiale alla zuppa di ceci.

All’ottavo posto troviamo “Tema” dove potrete degustare degli ottimi dolci! Al penultimo posto abbiamo “L’Osteria enoteca sotto le fonti” e per ultimo abbiamo “Le vin de l’assassin Bistrot” collocato a Siracusa: un misto tra cucina mediterranea e francese. Buon viaggio!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *